KONOHA-armeria classica

« Older   Newer »
  Share  
Rie Tanaka
view post Posted on 6/6/2009, 12:42




Armi Comuni

Kunai
Il Kunai è un'arma base per ogni ninja, debuttante o esperto.
Viene gettato per colpire i punti vitali di un avversario o, semplicemente, per ferirlo.
Esistono kunai piccoli o grandi, in base all'esigenza dei ninja.
Un ninja dev'essere molto abile ad utilizzarli, in quanto molto difficilmente riescono a colpire un avversario a lunga distanza. Se ne possono lanciare 4 per mano.
Costo: 10
Quantità Massima: 20

Kunai ad ascia – variante del kunai con una lama sovrasviluppata,impreciso da scagliare ma in grado di causare molti piu danni di punta di un kunai comune
Numero max: 15
Costo: 10

Mini kunai – kunai piu piccoli del modello comune,causano meno danni singolarmente ma sono + difficili da schivare e ne possono essere lanciati anche 8 per mano.
Numero max: 25
Costo: 10

Doppio Kunai
Riadattatura del kunai soltanto con 2 punte , quindi ha una capicità maggiore di ferire qualcuno durante un combattimento
Costo: 20
Quantità Massima: 5

Shuriken
Lo shuriken è un'arma a forma di stella a 4 punte utilizzata da molti ninja.
Inoltre la sua forma permette all'arma di acquisire, se lanciata bene dal ninja che la utilizza, una grande velocità e di tagliare lo spazio, arrivando al nemico in pochissimi istanti, e dandogli quindi poco tempo per reagire. Spesso occorrono ottimi riflessi per schivare gli shuriken, specialmente quelli più piccoli.
Se ne possono lanciare 4 per mano.
Costo: 8
Quantità Massima: 25

Shuriken ricurvi – shuriken simile a quelli comuni ma con le lame incurvate,infligge ferite meno profonde ma grazie alla forma durante il volo ruota su se stesso a velocità sempre maggiore accelerando anche nel volo,questo lo rende leggermente meno preciso ma molto piu rapido compensando quindi avendo una buona possibilità di andare a segno,causa facilmente tagli.
Le loro dimensioni sono quelle di uno shuriken comune.
Numero max: 25
Costo: 15

Uchiha Shuriken: 25$ a pz.
Solo Clan Uchiha
Danno25

Shuriken tricuspide – tipo di shuriken piu piatto rispetto a quelli tradizionali e con solo 3 punte,lievemente meno stabile nel volo ma in grado di infliggere danni di poco maggiori.
Inizialmente utilizzato dai watari nonja ora è in commercio in tutte le armerie.
Numero max: 25
Costo: 8

Mini shuriken – shuriken piu piccoli del modello comune,senza il foro centrale,causano pochi danni singolarmente ma sono + difficili da schivare e ne possono essere lanciati anche 8 per mano.
Numero max: 25
Costo: 5

Shuriken Gigante
Uno Shuriken molto più grande del normale. Viene usato da Mizuki nello scontro con Iruka e Naruto.
Costo: 20
Quantità Massima: 3

Shuriken del Vento Demoniaco
E' un grande Shuriken con le lame ricurve ripiegabili. La sua forma lo rende molto aerodinamico e veloce. E' usato da Sasuke nel primo combattimento contro Zabuza.
Costo: 60
Quantità Massima: 1

Katane
Le comuni spade giapponesi. Le prime spade che vediamo nel manga sono quelle delle guardie del corpo di Gatoo, ne impugna una anche Hayate quando combatte contro Baki.
Costo: 40
Quantità Massima: 2

Spiedi
Bastoncini di metallo, con entrambe le punte affilate. A differenza dei Kunai e degli Shuriken, infliggono pochi danni, a meno che colpiscano punti vitali.
Costo: 5
Quantità Massima: 30

Makibishi
Vengono usati per le fughe o per bloccare l'avversario: il ninja getta decine di makibishi per terra, che grazie alle quattro punte di ferro, che perforano le scarpe, impediscono all'avversario d'inseguirlo.
Costo: 15
Quantità Massima: 20

Bomba Carta
Le bomba carta sono dei piccoli fogli sui quali è incisa una formula. Può esplodere a comando con il chakra, con un timer oppure con l'avvicinarsi di qualcuno.
Costo: 100
Quantità Massima: 10

Fumogeni
Piccoli esplosivi che creano una nube di fumo che si dirada dopo un po' di tempo(3 turni).
Costo:50
Quantità Massima: 5

Bombe flash – piccoli ordigni accecanti attivabili con il chakra (costo 1),tolgono la vista ai soggetti colpiti per 2 turni
Numero max: 5
Costo: 50

Bombe stordenti – piccoli ordigni che causano un violento botto (ma non danni) in grado di causare stordimento per 2 turni sui soggetti colpiti, attivabili con il chakra (costo 2)
Numero max: 5
Costo: 50

Arco ninja – arma a lunga gittata (100 metri circa) non molto grande (un metro circa) molto maneggevole,usato per scagliare frecce
Numero max: 1
Costo: 70

Balestra ninja – arma meccanica a lunga gittata di medie dimensioni in grado di scagliare dardi ad una distanza massima di 200 metri con precisione eccellente,ha però un alto tempo di ricarica
Numero max: 1
Costo: 70

Balestra ninja multipla – variante della balestra ninja in grado di scagliare in consecuzione o contemporaneamente fino a 4 dardi o frecce
Numero max: 1
Costo: 90

Mini balestra – variante di balestra ninja molto piccola (delle dimensioni di una pistola,molto piu rapida da ricaricare) fatta in modo da poter essere riposta chiusa su se stessa,scaglia minikunai ad alta velocità e con precisione con una gittata massima di 100 metri circa,possibile acquistarla con un piccolo mulinello per collegare il minikunai ad uno spago,filo d’acciaio o nilon.
Numero max: 2
Costo: 60

Frecce – proiettili utilizzati da archi ninja & balestre ninja multiple,è possibile abbinarvi panni incendiari (oltre che come per le altre armi veleni & co)
Numero max: 40 (contenute in una faretra)
Costo: 2

Dardi – proiettili utilizzati da balestre ninja & balestre ninja multiple,piu corti e tozzi di una freccia ma con una punta + massiccia sono in grado di perforare difese come lamine d’acciaio e causano sempre danni medio-gravi se vanno a segno
Numero max: 25 (contenuti in una faretra)
Costo: 5

Fionda ninja – semplice arma a lunga gittata composta da una striscia di tessuto con al centro un pezzetto di cuoio a cucchiaio,sfrutta la forza centrifuga per lanciare a distanza medio-lunga (fino a 60 metri) proiettili (solitamente sassi,fumogeni o simili)
Numero max: 2
Costo: 20

Fionda ninja gigante – variante della fionda ninja molto piu grande (la fascia di tessuto è circa di un metro) in grado di scagliare proiettili di dimensione doppia (circa una bottiglietta di sakè,sempre intorno ai 60 metri in questo caso,mentre se quelli piccoli anche a 100)
Numero max: 2
Costo: 30

Tirasassi ninja – piccola arma a gittata media composta da un supporto (solitamente di legno) a “Y”con un’elastico fra le estremità,utilizzato per lanciare a distanza medio-corta (fino a 30 metri) proiettili (solitamente sassi,fumogeni o simili) ad alta velocità.
Numero max: 2 (ma usabile uno per volta)
Costo: 20
Tirasassi ninja gigante – variante del tirasassi ninja molto piu grande (un metro di altezza),scaglia proiettili di dimensione quadrupla rispetto a un normale tirasassi (circa una bottiglietta di sakè, intorno ai 30 metri in questo caso,mentre se quelli piccoli anche a 50)
Numero max: 1
Costo: 40

Giavellotti ninja – corte aste (un metro circa) con una punta acuminata in testa,scagliabili a mano hanno una gittata pari alla forza del soggetto per 20,causano danni medio-gravi quando vanno a segno, è possibile abbinarvi panni incendiari (oltre che come per le altre armi veleni & co)
Numero max: 5 (contenuti in una faretra)
Costo: 15

Alabarda – arma ad asta con una lama al termine (asta = 1,50 metri,lama 50 cm)
Numero max: 1
Costo: 60

Ombrello lancia chiodi – arma tipica del paese della pioggia,è un classico ombrello con in aggiunta un meccanismo nascosto che gli permette (tramite la giusta tecnica) di scagliare un gran numero (50) di spiedi o makibishi
Numero max: 4
Costo: 30

Nunchaku – arma composta da due aste di legno o di ferro collegate da catena o corda,in grado di eseguire molti colpi di seguito.
Numero max: 2
Costo: 30

Sai – lungo pugnale di origine giapponese con accanto alla lama 2 punte di un paio di centimetri che formano la guardia all’elsa e permettono di parare meglio gli attacchi,molto stabile nel volo se scagliato (ne esiste una variante con una sola punta extra che perde di stabilità in volo).
Numero max: 2
Costo: 30

Tonfa – classico manganello in legno o ferro,molto comodo per parare gli attacchi ravvicinati e utile anche in offesa.
Numero max: 2
Costo: 30

Wachizashi - versione più corta della più comune katana, più adatta ad un combattimento più ravvicinato,era utilizzata dai samurai per la pratica dell’harakiri.
Numero max: 2
Costo: 45
 
Top
0 replies since 6/6/2009, 12:42   208 views
  Share