Mokuton-arte del legno, valida per Konoha

« Older   Newer »
  Share  
Rie Tanaka
view post Posted on 5/6/2009, 19:16




Mokuton - Arte del legno

Descrizione: Particolare abilità innata che permette un largo utilizzo di due elementi , ovvero terra e acqua, uniti in uno solo ovvero il legno.Con tale abilità è possibile manipolare a piacimento il legno e ai livelli più elevati addirittura foreste.

Livello I : grado Genin
Il ninja possessore è in grado di far muovere il legno come arma difensiva ed offensiva in qualunque momento e a suo piacimento.
La velocità del legno è di 1/4 quella del possessore.
Il ninja non può generare del legno direttamente ma solo controllare quello già presente in torno a lui.
Il ninja può muovere il legno in una circonferenza di massimo 7 metri da lui e ad un'altezza di 3 metri.
Il ninja può estendere pezzi di legno già esistenti di massimo 2 metri a suo piacimento.
Il ninja non può muovere più di 4 pezzi di legno,contemporaneamente, i quali però non devono essere superiori a rami , tronchetti e radici. Non ha effetto su alberi interi.

Livello II : grado Chunin
Il ninja possessore è in grado di far muovere il legno come arma difensiva ed offensiva in qualunque momento e a suo piacimento.
La velocità del legno è di 2/4 quella del possessore.
Il ninja non può generare del legno direttamente ma solo controllare quello già presente in torno a lui.
Il ninja può muovere il legno in una circonferenza di massimo 12 metri da lui e ad un'altezza di 4 metri.
Il ninja può estendere pezzi di legno già esistenti di massimo 4 metri a suo piacimento.
Il ninja non può muovere più di 7 pezzi di legno,contemporaneamente, i quali però non devono essere superiori a rami , tronchetti e radici. Non ha effetto su alberi interi.

Livello III : grado Jonin
Il ninja possessore è in grado di far muovere il legno come arma difensiva ed offensiva in qualunque momento e a suo piacimento.
La velocità del legno è di 3/4 quella del possessore.
Il ninja può generare del legno direttamente dal suolo e controllare anche quello già presente in torno a lui.
Il ninja può muovere il legno in una circonferenza di massimo 15 metri da lui e ad un'altezza di 5 metri.
Il ninja può estendere pezzi di legno già esistenti, o creati da lui, di massimo 8 metri a suo piacimento.
Il ninja non può muovere più di 10 pezzi di legno,contemporaneamente, i quali possono essere rami , tronchetti e radici oppure muovere fino a due alberi interi estendendoli e manipolandoli.

Livello IV : grado sp.Jonin (Creatore di foreste)
Il ninja possessore è in grado di far muovere il legno come arma difensiva ed offensiva in qualunque momento e a suo piacimento.
La velocità del legno è pari a quella del possessore.
Il ninja può generare del legno direttamente dal suolo o addirittura da parti del suo corpo e controllare anche quello già presente in torno a lui.
Il ninja può muovere il legno in una circonferenza di massimo 20 metri da lui e ad un'altezza di 7 metri.
Il ninja può estendere pezzi di legno già esistenti, o creati da lui, di massimo 11 metri a suo piacimento.
Il ninja non può muovere più di 15 pezzi di legno,contemporaneamente, i quali possono essere rami , tronchetti e radici oppure muovere fino a 4 alberi interoi estendendoli e manipolandoli.

Tecniche Genin:

Armi di legno
Descrizione: Mediante la manipolazione di rami o radici ,presenti in campo o comunque altri oggetti di legno, si possono creare shuriken ,kunai o spiedi di legno per un massimo di 3 , per i primi due , e 5 per gli spiedi. ( non possono essere creati insieme il massimo numero per oggni oggetto. Es. Non è possibile avere 2 kunai e 3 shuriken)
Costo:10

Serpe dal legno
Descrizione: Con un dispendio minimo di chakra si è in grado di muovere rami o radici facendole strisciare molto più velocemente di come fa il ninja normalmente , e farle attorcigliare intorno a caviglie o polsi dell'avversario.I serpenti non durano più di un turno.
Costo:5 [ per ogni serpente] [ massimo di serpenti generabili: 3 ]

Spine dal sottosuolo
Descrizione: Se vi sono presenti alberi impantati al suolo nei dintorni è possibile prolungare le radici di quest'ultimi nel sottosuolo per poi farle emergere proprio sotto i piedi dell'avversario ma di forma appuntita. LA lunghezza di ogni puntina di legno è di 3 cm e in tutto la tecnica ricopre uno spazio di terreno pari a 20 cm quadrati, quindi non superiore alla larghezza di un libro, ma sufficiente a causare danni alla parte del ninja poggiata al suolo, quindi i piedi, escluse eccezioni.
Costo:15


Tecniche Chunin:

Frusta grezza
Descrizione: Si è in grado di manipolare un ramo o una radice e di prolungarla a piacimento in modo da colpire come una frusta. Il legno ,pervaso dal chakra utilizzato per questa tecnica , si indurisce racciungendo una volta e mezzo la robustezza di un ramo o di una radice normale. Esso può oscillare e flettersi in modo molto agile ed utile senza troppi problemi. Se la radice o il ramo è staccato dall'albero originale la tecnica non funziona, lo stesso se viene staccata dopo l'attivazione, la tecnica sarà annullata poichè per raggiungere tale durezza ma in contemporanea tanta a gilità, la parte dell'arbusto usata convoglia in essa , tramite i vasi per la linfa vitale , tutte le energie dell'arbusto intero, per tanto una volta distaccati i due corpi non ci sarà più un canale di comunicazione e di trasporto d'energia.
Costo: 20 [ 5 di mantenimento per massimo 2 turni dopo l'attivazione ]

Onda terrena
Descrizione: Con un dispendio di chakra un pò più alto il ninja utilizzatore può far emergere dal terreno delle colonne di vetro che possono sbalzare in aria uno o più avversari e creare danni da contusioni. Le colonne emergono dal sottosuolo solo se nelle vicinanze ci sono almeno 2 o 3 arbusti i quali convogliano le loro radici che si prolungano e formano la vera e propria tecnica. Quando emergono sono in successione di 5 , o poco più, secondi l'una dall'altra. Le colonne in totale sono 5 e sono alte un metro e larghe 30x30 cm.
Costo: 30

Scudo naturale
Descrizione: Si convogliano davanti a se, come difesa, tutti i rami e le radici possibili presenti sul terreno , e sotto , che si trovano in un raggio di massimo 5 metri da se. I rami e radici si mettono intrecciate davanti all'utilizzatore formando una barriera alta fino a 170 cm e larga fino a 120 cm. Il legno appena si pone davanti come difesa ha una robbustezza normale , poi però può indurirsi per massimo 20 secondi , quindi sta all'utilizzatore saper calibarare il momento giusto in cui farlo indurire per proteggersi in modo maggiore per ben 20 secondi. E' molto utile per attacchi a distanza, ma anche quelli ravvicinati li pare abbastanza bene, scongiliato invece per quelli corpo a corpo. Lo scudo dopo il turno d'utilizzo scompare facendo ritirare rami e radici alla sorgente.
Costo: 25


Tecniche Jonin:

Gabbia di legno
Descrizione:Si creano forme di legno molto più precise, somiglianti a dei parallelepipedi quindi molto ben levigate, le quali escono dal sottosuolo e si intersecano formando una gabbia a sbarre che riinchiude una persona , un oggetto o un'animale a scelta dell'utilizzatore. Molto utile per tecniche divervive o per catturare bersagli non molto dotati di forza e che non riescono quindi a distruggere le sbarre che sono di legno rinforzato 2 volte e mezzo il normale.
Costo: 25 [ 10 di mantenimento a turno ]

Puzzle tridimenzionale
Descrizione:L'utilizzatore fa emergere dal sottosuolo, in ambi i lati rispetto alla vittima, una gran quantita di pezzi di legno ben levigati in modo ricurvo e tagliati in modo che si innestino l'un l'altro come i pezzi di un puzzle. Il risultato finale è una cupola ovale che racchiude perfettamente fino a 5 persone. La caratteristica di questa prigione , a differenza di quella creata con la tecnica della gabbia di legno, è che non c'è spazio tra le sbarre e che le componenti non innestate in modo che risulti davvero complicato smontarla, l'unico modo per uscirne è quello di utilizzare un jutsu, ma in caso esso sia troppo devastante , la persona che la utilizza come scappatoia, può rimanere ferito dalla propria tecnica poichè lo spazio all'interono della gabbia non è molto e per tanto jutsu che richiedono spazio d'esecuzione sono sconsigliate. [es. palla di fuoco suprema , drago marino ecc. ]
Costo: 35 [ 10 di mantenimento a turno per massimo 2 turni.]

Tecnica della marionetta senza fili
Descrizione: Una tecnica molto particolare la quale permette di utilizzare una quantità di legno pari alla quantità di materia necessaria a quella di un corpo umano e di plasmarla a propria forma. Il clone poi acquista i colori dell'utilizzatore e diventa snodabile eseguendo qualsiasi tipo di ordine dato dal creatore. In oltre è dotata di parola, anche se in genere ne fa un uso limitato in quanto non riproduce in modo perfetto la parlata di un umano ma ne fa una simile a quella di un'automa. Non è in grado di eseguire tecniche , ma ha lo stesso identico e preciso equipaggiamento del creatore. La sua resistenza è quella di 3 volte un pezzo di legno normale, quindi per farla scomparire serve un attacco di medio-grave portata. Quando scompare di essa non rimane che il pezzo di legno rigido con le sembianze ma non la colorazione dell'originale.
Costo: 40 [ non richiede costi di mantenimento ma può stare in campo per massimo 2 turni dopo l'utilizzo.]

Tecnica del germoglio naturale
Descrizione: Semplice tecnica che permette tramite l'unione di terra ,acqua (o umidità nel sottosuolo) più chakra per far emergere dal terreno, o dal proprio corpo, del legno senza che ci sia la presenza di alberi nelle vicinanze.
Costo:
10[piccola quantità di legno]
15[modesta quantità, es. numerevoli radici e rami] [Non utilizzabile con il corpo]
20[fino ad un albero intero][Non utilizzabile con il corpo]


Tecniche sp.Jonin:

Assalto innaturale
Descrizione: Facendo emergere dal terreno fino a 7 parallelepipedi di legno, messi però in posizione obliqua che salgono verso l'alto , si possono travolgere innumerevoli persone spingendole con innaturale potenza verso l'alto. Un'altro di questi parallelepipedi emerge da sotto i piedi dell'utilizzatore , ma scorrendo in modo più lento verso l'alto così che funzioni come mezzo di trasporto e non come spintone , portandolo in cima all'altezza degli avversari. Quest'enorme ammasso di legno si alza fino a 16 metri da terra , senza staccare da essa i blocchi di legno. Ottima mossa per dare un colpo ad una grande mezza d'avversari anzicchè uno solo. I blocchi sono larghi circa 2 metri l'uno.
Costo: 40 [se è presente una grande quantità di legno nei paraggi come ad esempio una foresta]
Costo2: 70 [ se non è presente alcuna foresta nei paraggi]

Radice del corpo
Descrizione: E' possibile far uscire da una qualsiasi parte del proprio corpo ad esempio il palmo della mano, ginocchio, petto o anche da una ferita, un blocchetto di legno largo non più di 5 cm ma che si può prolungare fino a 10 metri di lunghezza a gran velocità colpendo in un punto preciso del corpo un'avversario. La tecnica può sembrare che non causi più di un pò di dolore, simile a quello di un pugno, ma in realtà il colpo è così concentrato che può provocare anche danni seri se colpisce in zone meno protette da carne o da armature in generale. La durezza del blocco di legno è 3 volte quella del legno normale.Dopo il turno di utilizzo il pezzo di legno si distacca dal corpo dell'utilizzatore perdendo la sua innaturale durezza e divenendo un normalissimo blocco il legno.
Costo: 25

Crescita Rigogliosa
Descrizione : Con un consumo molto alto di chakra, si riesce a creare una foresta (50x50 metri)
con alberi di grandi dimensioni. Si può combattere in questa arena creata, dando un vantaggio a chi la crea poiche può controllare i rami di questi alberi, cercando così di immoblizzare l’avversario. Si può in oltre utilizzare il legno della foresta per utilizzare altre tecniche del mokuton oppure aumentare o diminuire di massimo due volte la durezza dei pezzi di legno, fino a massimo 2 pezzi contemporaneamente.
Consumo: 70
 
Top
0 replies since 5/6/2009, 19:16   35 views
  Share