Manipolazione delle Ossa, valida per Kiri

« Older   Newer »
  Share  
Rie Tanaka
view post Posted on 5/6/2009, 14:23




Shikotsumyaku



Questa abilità innata caratterizza unicamente tutti i membri del clan Kaguya,del Villaggio della Nebbia.Letteralmente traducibile con il termine Tecnica della Manipolazione delle Ossa,essa consiste appunto nella capacità per gli shinobi appartenenti a questo specifico clan kiriano di poter trattare a loro piacimento la loro struttura scheletrica interna.Grazie ad un controllo sulle cellule formative e rigenerative adibite alla formazione e riproduzione delle ossa,essi possono riprodurre ossa in quantità pressochè infinita,negli ultimi stadi evolutivi della loro kekkei genkai.Immettendo quantità di chakra progressive nel tessuto osseo,possono far fuoriuscire qualsiasi tipologia di ossa umane all’esterno della loro pelle stessa,modificarne la densità e la struttura,rendendole molto affilate e taglienti al minimo contatto fisico dell’avversario.Alterando la propria struttura ossea subiscono profonde modificazioni fisiche evidenti,che li portano nello stadio finale della abilità innata a diventare dei veri e propri quadrupedi,con una vistosa coda all’estremità del corpo prolungamento della colonna vertebrale,aculei sporgenti presenti su tutto il corpo,ossa maggiormente elastiche che consentono movimenti elevati e rapidi.La Manipolazione del tessuto osseo soprattutto una portentosa tecnica difensiva,che rende praticamente indistruttibile il corpo fisico dei membri del clan Kaguya,in grado di resistere anche se gravato da pressione altissima.La velocità di rigenerazione delle ossa per questi shonobi è legata alla loro veloce di base nei movimenti,e all’ultimo stadio può essere molto elevata.Esperti nel taijutsu a livelli prodigiosi,i membri del clan utilizzano cinque tecniche differenti chiamate Danze(“Mai”) seguite sempre da un nome di piante particolareggiate,come Larice o Salice.Questi jutsu constano nell’utilizzare parti della propria struttura ossea come la colonna vertebrale oppure l’omero per fini offensivi o difensivi.
Caratteristiche comuni a tutti i livelli:Possibilità di estrazione,modifica,rimodellamento del tessuto osseo a discrezione dello shinobi che utilizza la kekkei genkai.Velocità di rigenerazione ossea che equivale a quella dei movimenti eseguiti dal ninja e con l’avanzare dei livelli diventa anche superiore.Resistenza del tessuto osseo maggiore rispetto al normale presente nel corpo umano.


Livello 1 (Genin):

Non è possibile modificare la propria struttura ossea in alcun modo,perciò è infattibile modellare fisicamente lo scheletro all’interno del proprio corpo,modificandone caratteristiche quali la resistenza,forma numero e dimensioni dell’apparato scheletrico stesso.
-Potenzialità di fuoriuscita delle ossa interne per una lunghezza di 40 cm,similmente a degli spuntoni affilati come un kunai o uno shuriken,limitatamente alle zone dei quattro arti e della testa.
-Potenzialità di estrazione delle ossa unicamente per la tipologia delle stesse denominata”Breve o Corta”.Quindi soltanto:Falangi della mano,ossa dei piedi,Testa del Radio(gomito),Rotula(ginocchio) e piccole ossa della parte finale del braccio.
-La resistenza strutturale delle stesse è pari alla Calcite,roccia Semi-dura per la scala di Mohs(ovvero si scalfisce con una punta d’acciaio spessa).
-E’ possibile rigenerare un osso per turno,.Ogni rigenerazione extra,riconducibile solamente ad ossa “brevi”costa 15 unità di chakra. La rigenerazione è un processo rapido,una volta e mezzo la velocità di base dello shinobi che la utilizza.

Livello 2 (Chunin):

E’ possibile modificare la propria struttura scheletrica interna ad un livello intermedio,ovvero si possono conformare le diverse ossa del proprio corpo all’interno per un limite strutturale che non supera la metà della loro normale estensione.Modificando la disposizione interna delle proprie ossa è quindi possibile aumentare la resistenza del corpo contro attacchi medi portati verso obiettivi specifici situati nel fisico umano.L’area rafforzabile tramite questo sistema copre una larghezza di 35 cm ed altezza di almeno 20 cm.
-Potenzialità di fuoriuscita delle ossa interne per una lunghezza di 65 cm,similmente a degli spuntoni affilati come una katana molto affilata e tagliente al minimo contatto,limitatamente ai quattro arti,alla testa ed al torace.
-Potenzialità di estrazione delle ossa di tutte e tre le tipologie(“Brevi,Piatte e Lunghe”)limitatamente al tessuto osseo degli arti inferiori e posteriori(femori,ulna,omero,tibia) e delle costole,per una lunghezza massima di 70-80cm.Le osse estratte possono generare armi complesse,che rispecchiano le leggi della fisica in vigore(max Bo d’ossa).
-La resistenza strutturale delle stesse è pari al piombo e ferro,metalli molto robusti e solidi.
-E’ possibile rigenerare fino a cinque ossa per turno,.Ogni rigenerazione extra,costa 10 unità di chakra. La rigenerazione è un processo rapido,una volta e mezzo la velocità di base dello shinobi che la utilizza.

Livello 3 (jonin):

E’ possibile modificare la propria struttura scheletrica interna ad un livello esperto, conformando le diverse ossa del proprio corpo all’interno per un limite strutturale che non supera il doppio della loro normale estensione.Modificando la disposizione interna delle proprie ossa è quindi possibile aumentare la resistenza del corpo contro attacchi medio-alti portati verso obiettivi specifici situati nel fisico umano.L’area rafforzabile tramite questo sistema copre una larghezza di 80 cm ed altezza di almeno 40 cm.
-Potenzialità di fuoriuscita delle ossa interne per una lunghezza di 120cm,similmente a vere e proprie puntelle d’acciaio spesse e molto robuste,di diametro elevato pari a massimo 40 cm,affilate come e più di una wakizashi.Il tessuto osseo può fuoriuscire in tutte le parti del corpo umano.
-Potenzialità di estrazione delle ossa di tutte e tre le tipologie(“Brevi,Piatte e Lunghe”)per tutte le zone del corpo.Le ossa estratte possono raggiungere dimensioni doppie rispetto al normale e generare armi composite e flessibili,oltre la soglia fisica comune.
-La resistenza strutturale delle stesse è pari all’acciaio temprato.
-E’ possibile rigenerare fino a dieci ossa per turno,.Ogni rigenerazione extra,costa 10 unità di chakra. La rigenerazione è un processo molto rapido,due volte la velocità di base dello shinobi che la utilizza.

Livello 4 (Special jonin):

E’ possibile modificare la propria struttura scheletrica interna ad un livello avanzato, conformando le diverse ossa del proprio corpo all’interno per un limite strutturale che non supera il triplo della loro normale estensione.Modificando la disposizione interna delle proprie ossa è quindi possibile aumentare la resistenza del corpo contro attacchi alti portati verso obiettivi specifici situati nel fisico umano.L’area rafforzabile tramite questo sistema copre una larghezza di 140 cm ed altezza di almeno 80 cm.
-Potenzialità di fuoriuscita delle ossa interne per una lunghezza di 180cm,similmente a vere e proprie puntelle di Corindone(secondo materiale più resistente nella scala di Mohs) spesse e molto robuste,di diametro elevato pari a massimo 50 cm,affilate molto oltre il grado di qualsiasi arma comune.Il tessuto osseo può fuoriuscire in tutte le parti del corpo umano.
-Potenzialità di estrazione delle ossa di tutte e tre le tipologie(“Brevi,Piatte e Lunghe”)per tutte le zone del corpo.Le ossa estratte possono raggiungere dimensioni quadruple rispetto al normale e generare armi composite e flessibili,molto oltre la soglia fisica comune.
-La resistenza strutturale delle stesse è simile al Diamante,pari al Corindone.
-E’ possibile rigenerare fino a trenta ossa per turno,.Ogni rigenerazione extra,costa 5 unità di chakra. La rigenerazione è un processo molto rapido,sei volte la velocità di base dello shinobi che la utilizza.

Genin

Partial Extraction
Tipo:Hijutsu
Descrizione:Possibilità di erompere dalla propria pelle,solamente nella parte superiore del corpo,limitatamente alle spalle,busto parte superiore,testa un numero di ossa che varia da uno a quattro,solamente ossa quali la clavicola,ossa del cranio come quelle occipitali o parietali,oppure vertebre lombari o costole.Si possono far fuoriuscire per la lunghezza di massimo 35 cm.Sono affilate come un kunai o uno shuriken e causano ferite basse se di taglio oppure medio-gravi se penetrano in profondità all’interno del corpo nemico.


Proiettili Ossei (Hessendan - Fingerer Bullets)
Tipo: Hijutsu
Tramite questa tecnica l’utilizzatore è in grado di attaccare uno o più avversari scagliando nella loro direzione fino a dieci proiettili ossei,formati dalle falangi presenti nelle ossa delle mani.Queste armi rudimentali sono particolarmente efficaci nelle azioni d’attacco come arma da lancio ed offesa.Possono raggiungere una velocità molto elevata,di almeno 80 km/h,e sono assai piccole,circa3-4 cm,di diametro inferiore ai 2 cm stessi.Molto difficili da fermare possono abbattere molteplici difese,anche le più resistenti e durature.Arma sicuramente di buona efficacia,che può provocare ferite di medio-basso livello.


Danza del Salice (Yanagi no Mai - Dance of the Willows)
Tipo: Hijutsu
Lo shinobi appartenente al clan Kaguya attraverso l’utilizzo di questo jutsu è in grado di far fuoriuscire due ossa che sono modellate e taglienti come lame acuminate,dai palmi di entrambe le mani.Di lunghezza pari a 50 cm,diametro pari a 15 cm circa,esse possono venire utilizzate come spade affilate similmente a dei kunai contro diversi nemici,nel contatto ravvicinato a breve-media distanza,raggio d’azione di massimo due o tre metri,grazie a movimenti precisi e rapidi del proprio corpo.I danni che questo jutsu può arrecare spaziano dal livello intermedio a quello più grave,se ripetuti ed a segno su punti vitali del corpo umano.


Chunin

Rokushakubo Osseo
Tipo:Ninjutsu
Tramite questa tecnica l’utilizzatore può estrarre i propri femori,modificandone la densità e la conformazione,trasformandoli nel comune Bo giapponese,di lunghezza pari a 160 cm diametro di 5 cm.I due femori estratti vengono sostituiti da nuove ossa nei limiti rigenerativi previsti da codesto livello della kekkei genkai.Quest’arma ha resistenza pari al ferro temprato e può essere utilizzata come poderoso fonte di offesa per il nemico,essendo tagliente ed affilata.Può venire potenziata permeandola di chakra in modo che possa danneggiare generando ustioni leggere a contatto con il nemico.


Proiettili Digitali (Teshi Sendan - Ten Finger Drill Bullet)
Tipo: Hijutsu
Versione avanzata del jutsu Proiettili Ossei in cui l’utilizzatore è in grado di far fuoriuscire dalla punta delle dita le falangi che compongono le ossa delle mani stesse,in numero superiore rispetto a prima.La velocità di queste armi offensive raggiunge i 120 km/h,dimensioni identiche ai Proiettili Ossei semplici e possono causare ferite alte o altissime, provocando la morte in caso colpiscano punti vitali e fragili del corpo umano.Densità e resistenza di questi proiettili eguaglia quella del ferro.


Tsubaki no Mai - Danza della Camelia
Tipo:Hijutusu
L’utilizzatore di questo jutsu è in grado di estrarre totalmente dal proprio scheletro interno un osso facente parte del braccio come l’ulna o l’omero,che diventa acuminato e tagliente similmente ad una spada possente.Di dimensioni inferiori ad 80 cm,ha una resistenza e densità molto elevata come se fosse metallo.Tramite questa spada ossea è possibile attaccare il nemico con colpi di punta o taglio,a propria discrezione,eseguendo movimenti aggraziati e molto rapidi,fluidi e precisi,come se si stesse eseguendo un balletto dolce ma al contempo letale.Strumento di attacco e difesa assai efficace.


Jounin

Speroni Ossei
Tipo:Ninjutsu
Mediante questa tecnica è possibile per lo shinobi utilizzatore far spuntare dal proprio busto,nello sterno,due grossi aculei,lunghi50 cm e dal diametro pari a 20 cm,taglienti ed affilati come uno shuriken gigante.La capacità di penetrazione è dotata di un altissimo coefficiente e può essere fermata solamente dalle difese più potenti,come quelle supportate dal chakra.La velocità di fuoriuscita è assai elevata,e supera la normale cognizione per i riflessi umani.I due speroni rientrano all’interno dello scheletro del ninja lentamente,richiedendo diversi minuti.Quindi è sconsigliabile ripetere l’operazione più volte nel corso di uno scontro o di una missione.


Armatura d’Ossa(Bone Masch)
Tipo: Hijutsu
L’utilizzatore della tecnica è in grado di irrobustire tutto il suo scheletro,formando come un’armatura interna ossea sotto la pelle che può resistere ai colpi più potenti e agli attacchi che generano danni alti o altissimi.Questa difesa resiste anche ad elevata pressione se eventualmente sottoposta,certo per pochi minuti al massimo.Tuttavia l’efficacia del jutsu cala in modo esponenziale allo scorrere del tempo,per cui l’efficacia dello scudo umano si riduce drasticamente dopo sforzi prolungati dello stesso,ove dovesse fronteggiare assalti ripetuti e molto potenti.


Ballo del Larice (Karamatsu no Mai - Dance of the Larch)
Tipo: Hijutsu
L’utilizzatore del jutsu è in grado di far fuoriuscire dal proprio corpo,in ogni parte anche la più minuta ed indefinita,innumerevoli ossa che sporgendo per 120 cm diventano taglienti ed affilate come puntelle d’acciaio,risultando una micidiale arma difensiva in grado di generare danni medio-alti all’avversario.Roteando intorno al proprio asse corporeo è possibile trafiggere anche in profondità l’avversario che vi sta attaccano,quindi questa tecnica è considerata un valido strumento tattico per l’offesa al nemico.Il raggio d’azione del jutsu è limitato al contatto fisico del nemico,comunque ad una zona delimitata dalla sporgenza delle ossa dalla pelle.Questa corazzatura può resistere ad attacchi avversari molto potenti,le normali armi quali katane,shuriken e kunai non la scalfiscono nemmeno.


Sp. Jounin-Kage-Akatsuki member

Ballo della Clematide (Tessenka no Mai - Dance of the Clematis)
Tipo: Hijutsu
Questa tecnica avanzata si suddivide in due parti:
-Liana (Tsuru)
Lo shinobi estrae la sua colonna vertebrale,o spina dorsale,che diventa una possente frusta,resistente e flessibile grazie all’alto grado di calcificazione.Mediante l’uso di quest’arma si può attaccare l’avversario all’arma bianca e di seguito immobilizzarlo stritolandolo,ove si riuscisse nello scopo di imprigionare l’avversario.Quest’arma è solidissima,praticamente indistruttibile.


-Fiore (Hana- Template)
Avvenuta l’immobilizzazione si sviluppa dalla mano dello shinobi del clan Kaguya una struttura solida e compatta chiamata appunto “Fiore”che avvolge tutto il corpo del ninja stesso,il quale al termine del processo assume la forma di una lancia aguzza ed acuminata,di dimensioni ragguardevoli di diametro(1,4m).Visto l’alto grado di calcificazione ossea questo attacco può rivelarsi mortale ove l’avversario immobilizzato non disponga di adeguate difese molto efficaci.


Danza dei Germogli di Felce (Sawarabi no Mai - Dance of the Young Ferns)
Tipo: Hijutsu
Tecnica in assoluto la più potente del clan Kaguya,consta nel creare una vera e propria foresta di felci ossee giganti,che spuntano in una vasta area di campo,di dimensioni 50x50,e possono sorprendere l’avversario.Questi spuntoni hanno dimensioni giganti,due metri e mezzo per un metro di diametro.L’utilizzatore è in grado di spostarsi fra queste ossa a velocità elevatissima,risultando ancor più letale e rapido nei movimenti e negli assalti,avendo un vasto raggio d’azione.
 
Top
0 replies since 5/6/2009, 14:23   221 views
  Share